Chi Siamo
Appassionati ed orgogliosi ad aiutare i nostri clienti a trovare il pezzo perfetto per esprimere la loro individualità
Cos'è Artefucina?
Artefucina è uno studio con laboratorio artigianale annesso.
E’ uno spazio dove si accede con un appuntamento perché ogni persona deve avere la tranquillità e il tempo di esporci il proprio desiderio.
Qui vengono pensati, progettati e realizzati manualmente i gioielli ma anche riparati o rivisitati e modificati.
La Mia Formazione
- 1992 – Maturità in Disegnatore di Architettura, Verona
- 1992/95 – Corso di oreficeria, triennale – Università Popolare Verona
- 1994/95 – Qualifica professionale di Trattamento Artistico dei Metalli, Gioielleria e Scultura FSE Marche con lo scultore Arnaldo Pomodoro
- 1995 / 96 – E’ Stata Citata da Francesco Leonetti tra i tre migliori lavori finali
- 1995/96 – Qualifica professionale di Designer Orafo del Gioiello, FSE E.Romagna delle Ar Orafe di Firenze
- 1996/98 – Corso di Modellazione Cera, Ist. Callegari Vicenza. 2002/03
- 2002/03 – Corso di decorazione Piorica e Plasastica – Accademia Delle Belle Arti Cignaroli Verona.
A proposito di me:
“Già da piccola amavo eseguire lavoretti manuali,più erano piccoli e ricchi di minuscoli dettagli e più mi intrigavano. Dopo aver conseguito la qualifica di disegnatore in architettura sono andata a vedere le scuole di oreficeria e sono rimasta folgorata da quel meraviglioso antico lavoro dove ci si sporca le mani,si usano forza e martelli,lime e fiamme ossidriche. Dove quello che pensi lo puoi vedere realizzato tra le mani..
Così ho intrapreso un lungo cammino di formazione in oreficeria artigianale ma anche design,scultura,pittura e storia dell’arte. Ho studiato a Verona ma anche Vicenza,Bologna,Firenze e in Emilia Romagna nel borgo di Arnaldo Pomodoro dove, superata una selezione iniziale, ho fatto il corso di scultura e oreficeria più bello di tutta la mia formazione.
Ho avuto come prestigioso maestro orafo e scultore Arnaldo Pomodoro e tutto il suo entourage di accademici di Brera che mi hanno fatto fare un salto di qualità artistica e aperto le porte nel mondo del lavoro,permesso di lavorare per esempio, per un periodo a Milano realizzando per Zeffirelli la gioielleria dell’Opera Carmen (Arena di Verona 2005).
Sono andata avanti nella formazione e studio cercando di imparare tutti i processi di lavorazione in modo da poter essere autonoma in tutte le fasi produttive,un gioiello lo volevo pensare,disegnare e realizzare. Dopo la formazione “scolastica” ho lavorato per 11 anni in 4 laboratori artigianali. In fine nel 2006 ho deciso di fare il salto e aprire la mia Ditta Artefucina.
Ogni tanto ripenso a quando lavoravo come dipendente,al fatto che ho lasciato un lavoro a tempo indeterminato per caricarmi tutto sulle mie spalle verso nessuna certezza se non quella di fare del lavoro una continuazione di me stessa e mi dico che nelle difficoltà e pregiudizi, sì ne è valsa la pena!
Mi piacciono le sfide!”
– Gisella
Partecipazione a mostre ed eventi
- 2007 – IHM Messe, Monaco di Baviera
- 2008 – Fiera HOMI fashion Jewels, Milano
- 2009 – Fiera dei minerali, Verona
- 5, 6 Maggio 2015 – Mostra personale presso l’Ist. Di Cultura Italiana, Dublino
- 2016 – Selezione Artistar alla fiera Homi Jewels, Milano
Recensioni dei nostri
clienti
Iscrivendoti oggi, sarai il primo a conoscere offerte speciali e sconti! I nostri splendidi gioielli sono realizzati a mano con la massima cura.
ci teniamo ai nostri clienti
Address List
- Via Gian Carlo Camozzini 23, 37126 Verona
- +39 347 671 6609
- gisella@artefucina.com
Social Media
- Artefucina Gioielli
- artefucina_gioielli
- Gisella Bianco
Artefucina
Gioielli che attraverso le emozioni arrivano all’anima.